Geoportale

    Cartografia P.R.G.C. Mappe storiche

Voli virtuali

       

Pratiche Open Mude Piemonte

 

Dal 18/4/2023 le pratiche edilizie dovranno essere inoltrate esclusivamente tramite il portale OPEN MUDE PIEMONTE. Pertanto non sarà più possibile inviare le istanze mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) e ovviamente tramite modalità cartacea. La relativa modulistica in formato pdf/doc presente sul sito sarà dismessa.

Mediante Mude Piemonte sarà pertanto possibile presentare le seguenti pratiche edilizie: CILA, CILAS, SCIA, SCIA alternativa al Permesso di Costruire, Permesso di Costruire, Segnalazione certificata di agibilità, autorizzazioni paesaggistiche semplificate ed ordinarie, deposito Cemento armato.

Per ciascun procedimento il sistema permette inoltre di completare il ciclo dell'attività edilizia inoltrando le istanze relative a: integrazioni documentali, inizio e fine lavori-collaudo, proroga inizio-fine lavori, deposito cemento armato, inizio e fine lavori strutturale, notifica preliminare.

Solo per il completamento delle istanze inviate prima del 18/4/2023: se la modalità di presentazione utilizzata è stata la PEC occorrerà completare l'istanza tramite PEC, se la modalità di presentazione utilizzata è stata il cartaceo occorrerà completare l'istanza in modalità cartacea.

Si ricorda che le istanze riguardanti Autorizzazioni Dehor, Autorizzazioni insegne targhe e bacheche, Impianti pubblicitari, Certificati di destinazione urbanistica, Deposito frazionamenti catastali, posa lapidi dovranno essere presentate esclusivamente in modalità digitale utilizzando la modulistica presente sul sito e inviandola via PEC (vedere relative sezioni del sito).

Gli importi e le modalità di corresponsione dei diritti di segreteria delle pratiche edilizie sono descritte nella sezione "Diritti di segreteria"