![]() |
Cartografia P.R.G.C. | ![]() |
Mappe storiche | ![]() |
Voli virtuali |
Per ottenere l'attestazione di idoneità alloggiativa occorre produrre:
- modulo di domanda di cui al punto 1 (mod. E-Id_dom) compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal richiedente e completa degli allegati ivi indicati;
- scheda di rilevamento (mod. E-Id_ril) di cui al punto 3 compilata e sottoscritta dal Tecnico abilitato e dal proprietario e completa di tutti gli allegati (visura e planimetria catastale, planimetria, rilievo fotografico). Si evidenzia che nel modello è necessario certificare la regolarità edilizia dell'immobile oggetto dell'istanza.
E' inoltre indispensabile compilare completamente il modello in ogni sua parte, in caso contrario l'istanza sarà dichiarata improcedibile.
- Procura al Professionista per la presentazione digitale della pratica (mod E-proc) (punto 6)
- Dichiarazione sostitutiva marca da bollo €16,00 (mod. E-MB) (punto 7)
Qualora il richiedente non sia il proprietario dell'alloggio occorre allegare anche il modulo di cui al punto 2 (mod. E-Id_pr).
Il modello di cui al punto 4 (mo. E-Id_del) può essere utilizzato per formalizzare deleghe, mentre quello di cui al punto 5 (mod. E-Id_sup) è puramente indicativo delle superfici dei locali (non allegare alla domanda).
La documentazione dovrà essere inviata esclusivamente in formato pdf firmata digitalmente dal Tecnico oncaricato, tramite PEC all'indirizzo: protocollovenariareale@pec.it
I tempi di rilascio sono di 30 giorni dal momento in cui la pratica è completa.
Per la presentazione delle istanze di cui sopra occorre prendere visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali (Mod. E-pr) disponibile cliccando qui
Il documento di cui al punto 3 (mod. E-Id_ril) deve essere compilato e sottoscritto da Tecnico abilitato all'esercizio della professione incaricato dal richiedente. Esclusivamente al fine di avere a disposizione un ordine di grandezza dell'impegno economico di tale incarico di seguito si mettono a disposizione alcuni link di altri Enti nei quali sono indicati professionisti con tariffa dichiarata: